Cosa cercare quando si selezionano i nuovi pneumatici estivi?

pneumatici estivi

Quando stai cercando di acquistare nuovi pneumatici estivi, ci sono alcune cose che cerchi quando cerchi un buon treno di pneumatici. I pneumatici sono una parte fondamentale delle prestazioni di sicurezza dell’auto; senza buoni pneumatici, un veicolo non sarà sicuro da guidare. Questo è il motivo per cui la scelta degli pneumatici può essere fondamentale. Dovresti assicurarti che i pneumatici che acquisti siano destinati all’uso in cui utilizzerai i pneumatici. Parte della selezione dipenderà anche dall’utilizzo di pneumatici invernali per la stagione invernale.

Per le gomme estive è fondamentale avere una buona aderenza su superfici asciutte, ma poiché le estati avranno anche delle forti piogge, avrai bisogno di una buona aderenza anche su strade bagnate. Dovrebbero avere un design del battistrada ottimizzato per respingere l’acqua, in modo da prevenire l’aquaplaning. L’aderenza sul bagnato dei pneumatici si trova sull’etichetta obbligatoria del pneumatico attaccata allo pneumatico per un facile confronto. Dovresti scegliere uno pneumatico che abbia una buona aderenza sul bagnato e anche una bassa resistenza al rotolamento. La bassa resistenza al rotolamento garantirà che il tuo veicolo non consumi più carburante di quanto dovrebbe.

Il rumore di rotolamento potrebbe essere un’altra proprietà che potresti voler esaminare. Questo è più legato al comfort di guida, dove un elevato rumore di rotolamento può essere piuttosto fastidioso, soprattutto se si dispone di un’auto elettrica o ibrida, poiché sono intrinsecamente più silenziosi di un’auto a benzina pura. È altrettanto importante controllare il codice di velocità in modo che i tuoi pneumatici siano progettati per la velocità che intendi guidare. Questo è, ovviamente, più importante se hai un’auto ad alte prestazioni e ti piace guidare veloce. Se hai intenzione di guidare attraverso la Germania, dove non hai limiti di velocità in autostrada, potresti voler guidare ad alta velocità e avere bisogno di pneumatici che lo consentano.

Per ulteriori informazioni sulla scelta degli pneumatici estivi corretti, visitare: https://www.nokiantyres.it/

View more presentations on SharePresentation
Scroll to Top