Pneumatici estivi e pneumatici invernali

 

pneumatici estivi

Penso che sappiamo tutti quale pneumatico è quale e quando dovrebbe essere usato. Volevo solo sottolineare che l’inverno si avvicina, quindi dobbiamo iniziare a pensare al passaggio da pneumatici invernali a pneumatici estivi. Gli pneumatici estivi, come indica il nome, sono progettati per l’estate e il clima caldo, poiché le temperature iniziano a scendere, può valere la pena pianificare quando è il momento giusto per cambiare le gomme. Se i tuoi pneumatici invernali sono chiodati, allora hai il primo ottobre come prima data nel Nord Europa. Se vivi nelle parti meridionali dell’Europa, potresti non aver bisogno di pneumatici invernali. Se vivi in ​​zone che necessitano di pneumatici invernali, il 1° ottobre potrebbe essere un po’ presto. Tuttavia, prenotare una data per il cambio gomme all’ora in cui ti senti a tuo agio ha senso. Ricorda che è importante farlo un po’ prima che un po’ tardi.

Eviti sorprese dal tempo e non devi più preoccuparti di quando cambiare. È già nel tuo calendario. Poiché non è sicuro guidare con pneumatici estivi in ​​condizioni invernali, la modifica deve essere effettuata prima di raggiungere le condizioni invernali. Se le condizioni invernali arrivano prima di effettuare il cambio, non è sicuro guidare e dovresti evitarlo a tutti i costi. Se vieni colpito presto dal clima invernale, è molto probabile che scompaia prima che arrivi il vero inverno, quindi dovresti cercare di trovare un mezzo di trasporto alternativo per quella durata, fino a quando non riesci a portare la tua auto in sicurezza alla stazione di servizio per effettuare il cambio di pneumatici.

Un produttore che non ha la possibilità di testare continuamente gli pneumatici in condizioni reali e cercare di migliorarli, non sarà altrettanto competitivo quando si tratta di produrre grandi prestazioni. Copiare una funzione o una caratteristica da uno pneumatico testato potrebbe non produrre le stesse prestazioni. Pertanto, uno pneumatico invernale di alta qualità può davvero darti le prestazioni e la sicurezza extra che possono tenerti fuori dai pericoli mentre guidi su strade invernali. Se hai le gomme chiodate possono davvero aiutarti in zone con molto ghiaccio sulle strade, che sono molto comuni se vivi in ​​zone costiere. Pneumatico chiodato in quanto non consentito in tutti i paesi.

Con questo miglioramento continuo, gli pneumatici invernali sono ora più sicuri; hai la possibilità di scegliere pneumatici chiodati o non chiodati, entrambi con eccellenti proprietà invernali. Entrambi ti offrono oggi un’esperienza di guida eccezionale. I pneumatici chiodati ora hanno tacchetti più corti che sono silenziosi e hanno un’aderenza eccezionale sulle superfici invernali e hai pneumatici non chiodati che hanno anche un’aderenza eccezionale. Questi continui miglioramenti della funzionalità sia nella progettazione del pneumatico che nei materiali utilizzati hanno prodotto i risultati migliori. I test lo supportano e quindi abbiamo pneumatici più sicuri oggi e avremo pneumatici ancora più sicuri in futuro.

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici, visitare: https://www.nokiantyres.it/

Scroll to Top