COSA CONSIDERARE QUANDO SI SCELGONO PNEUMATICI ESTIVI PER UN VEICOLO ELETTRICO O IBRIDO

pneumatici estivi

Quando si scelgono pneumatici estivi per un veicolo ibrido o elettrico è importante considerare la differenza tra questi veicoli e i tradizionali veicoli a combustione. I veicoli elettrici e ibridi hanno pacchi batteria che li rendono più pesanti di un veicolo tradizionale alimentato a benzina. Ciò significa che l’aderenza è ancora più importante per consentire una frenata adeguata e uno spazio di frenata breve. Allo stesso tempo, ovviamente, l’intera ragione per guidare un veicolo elettrico o ibrido è lasciare un’impronta ecologica minore. Questo è il motivo per cui gli pneumatici Nokian sono una scelta ecologica in quanto hanno una bassa resistenza al rotolamento per diminuire la quantità di energia necessaria per ogni viaggio. Estendendo così la distanza che un veicolo elettrico può percorrere a ogni carica. Ora hanno anche pneumatici progettati appositamente per veicoli elettrici e hanno la marcatura EV dopo il nome del pneumatico, ad esempio, Nokian Hakkapeliitta 10 EV.

Quindi, ora che sei nel mercato per alcuni nuovi pneumatici per il tuo veicolo ibrido (o elettrico), tenendo conto della differenza tra loro e un veicolo tradizionale, la decisione è di decidere se dovresti ottenere l’estate, per tutte le stagioni, l’estate o pneumatici invernali. Se vivi in ​​una zona con inverni rigidi, si consiglia di utilizzare pneumatici invernali dedicati per garantire la migliore aderenza e maneggevolezza su strade con neve, ghiaccio e fango. Questo perché gli pneumatici invernali hanno una speciale mescola di gomma flessibile combinata con un design del battistrada unico per migliorare l’aderenza. Tuttavia, se vivi in ​​una zona con inverni miti o nessun inverno, potresti essere meglio investire in pneumatici estivi o per tutte le stagioni, dove dovresti avere pneumatici per tutte le stagioni approvati per l’inverno se entri in contatto con qualsiasi condizione invernale.

Gli pneumatici per tutte le stagioni sono una buona scelta nelle aree con inverni miti, poiché sono qualcosa tra uno pneumatico estivo e uno invernale. Ciò consente di guidare in sicurezza in condizioni invernali miti e sono ben preparati per affrontare l’aquaplaning sia con acqua che con fango (fanghiglia). Questa è una caratteristica importante in quanto l’aquaplaning può avvenire anche a causa della fanghiglia, che si verifica quando la neve inizia a sciogliersi in primavera. L’aquaplaning può essere piuttosto pericoloso e sconcertante quando si sente la perdita di controllo del proprio veicolo, quindi un investimento importante per la propria sicurezza è uno pneumatico di alta qualità.

Qualunque pneumatico tu scelga, è importante fare i compiti e capire la differenza che porta un veicolo ibrido o elettrico. Tenendo presente che il luogo in cui vivi è importante tanto quanto il tipo di veicolo che guidi. Ciò che rimane lo stesso è la necessità di pneumatici di alta qualità. È la scelta più importante per la sicurezza e la tranquillità della tua famiglia e, naturalmente, oltre a pensare alla sicurezza della nostra famiglia, vogliamo anche assicurarci di prendere in considerazione l’ambiente per aiutare a salvare il pianeta.

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici per veicoli elettrici o ibridi, visitare: https://www.nokiantyres.it/

Scroll to Top