Non dimenticare di ruotare i tuoi pneumatici per tutto l’anno

pneumatici invernali

Quando utilizzi un solo treno di pneumatici per tutto l’anno, dovrai assicurarti di non dimenticare di mantenerli correttamente. Quando si cambia tra pneumatici estivi e pneumatici invernali, gli pneumatici vengono generalmente controllati da un addetto all’assistenza presso la stazione di servizio pneumatici. Anche i pneumatici vengono ruotati prima di essere montati e viene controllata la pressione dei pneumatici. Controlleranno anche per assicurarsi che le gomme siano in buone condizioni.

Supponiamo invece di aver utilizzato un solo treno, che potrebbero essere pneumatici estivi se non affronterete condizioni invernali durante l’anno o se potete evitare di utilizzare l’auto in quel periodo. L’altra opzione, se si hanno condizioni invernali ma si desidera comunque utilizzare solo un treno di pneumatici, è utilizzare pneumatici per tutte le stagioni. Gli pneumatici per tutte le stagioni devono essere approvati per l’uso invernale per garantire che possano gestire in sicurezza neve, ghiaccio e fanghiglia durante la guida.

Dal momento che non lo stai portando alla stazione di servizio per il cambio delle gomme tra le stagioni, devi tenere traccia di quando è il momento di ruotare le gomme. Se hai un’auto elettrica, potresti anche dover ruotare più frequentemente di quanto sarebbe normale con un’auto a benzina. Preferibilmente, dovresti controllare la profondità del battistrada ed eseguire la rotazione quando hai una differenza di profondità del battistrada superiore a 5/64 pollici tra i pneumatici anteriori e posteriori.

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici per tutto l’anno, visitare: https://www.nokiantyres.it/

 

View more presentations on SharePresentation
Scroll to Top